11 Luglio 2021
Il minibar dell'hotel è un'importante figura di spicco per la tua azienda. Gli snack del minibar possono stupire o deludere. Affinché i tuoi ospiti si godano il soggiorno e tornino a casa soddisfatti, ciò che offre il tuo minibar gioca un ruolo importante. Nel migliore dei casi, puoi anche assicurarti che il minibar in camera sia così stimolante che i tuoi ospiti consiglieranno il tuo hotel ad altri .
Le tendenze del minibar degli hotel vanno e vengono. Un tipico minibar contiene varie bevande e piccoli snack, come barrette di cioccolato e stuzzichini.
In alcuni ambienti si dice che il minibar non sia più importante e che gli ospiti non vi prestino più attenzione. Tuttavia, la base di tali affermazioni è un modello di minibar che non è moderno. È comprensibile che nessuno vorrebbe pagare molto di più per i normali snack nel minibar dell'hotel di quanto farebbe nel supermercato nelle vicinanze. D'altra parte, il minibar in camera è ancora considerato uno standard e funge da caratteristica di qualità di un hotel. Inoltre, a seconda del luogo e dell'orario di arrivo, può anche essere l'unico modo per gli ospiti di procurarsi il cibo. Inoltre, la comodità parla di un mini bar, in fondo l'ospite non deve uscire dalla sua camera per potersi godere e la sensazione di " sentirsi a casa " aumenta.
Rimboccato correttamente, il minibar può essere una buona fonte di guadagno aggiuntiva , creare una sensazione di sicurezza e sostenere l' immagine della tua azienda.
Sebbene sia obbligatorio solo per gli hotel a cinque stelle fornire un minibar, molti altri hotel ora offrono questo servizio e beneficiano dei vantaggi .
Così come il contenuto del minibar differisce tra i singoli hotel, anche la fatturazione differisce . Alcuni hotel pubblicano un listino prezzi del minibar e la fatturazione avviene al momento del check out. Altri sono all inclusive-Minibar acceso, il che significa che è già incluso nel prezzo. In alcuni casi, anche la fatturazione del minibar varia a seconda della categoria della camera. Alcuni hotel hanno anche un negozio nella hall dove gli ospiti possono mettere insieme i loro snack preferiti per il minibar in camera.
Il vantaggio di un minibar all-inclusive è che i casi di frode sono ridotti al minimo e la fatturazione a volte ingombrante non è più necessaria. Il controllo manuale durante la pulizia della camera è macchinoso, il controllo tecnico richiede l'installazione di sensori. Un po' più complicata, invece, la questione del contenuto di un minibar all inclusive, perché è difficile mettere insieme un minibar in cui ogni snack corrisponda al gusto dell'ospite.
Indipendentemente dal tipo di fatturazione che scegli, il contenuto dovrebbe essere progettato in modo tale che i tuoi ospiti siano entrambi disposti a pagarlo e che il prezzo tutto compreso sia giustificato.
Le richieste che gli ospiti pongono su un minibar sono alte. Questi differiscono leggermente a seconda della categoria dell'hotel e della posizione dell'hotel.
Tuttavia, è importante che il minibar offra agli ospiti un valore aggiunto . Solo quando gli snack sono utili vengono effettivamente utilizzati. Affinché gli ospiti preferiscano l'offerta del minibar rispetto all'offerta del supermercato, deve distinguersi dalla gamma del supermercato ed essere qualitativamente così pregiata che gli ospiti siano disposti a pagare un prezzo ragionevole per il servizio.
È importante che un minibar soddisfi i seguenti requisiti:
Con la corretta presentazione degli snack del minibar si può non solo trarre vantaggio dal bisogno di golosi snack degli ospiti, ma anche fare acquisti d' impulso . Un design accattivante suscita così tanta voglia per l'offerta snack nel minibar dell'hotel che anche i vostri ospiti ne approfittano quando non l'hanno effettivamente programmata.
Dai un'occhiata alla nostra pagina di minibar per hotel, potrebbe essere l'occasione per un nuovo business.